domenica 31 ottobre 2010

LE PAGELLE

STORARI 6,5 SICUREZZA Davanti ai suoi ex tifosi sforna una prestazione da numero 1. Se non tornasse un signore che si chiama Gigi Buffon sarebbe impossibile rimetterlo in panchina
DE CEGLIE 7 GENERATO Il miglior esempio di come l’applicazione e l’abnegazione in allenamento possono migliorare un giocatore. Puntuale nella spinta offensiva, preciso nei cross e nelle chiusure difensive.
PEPE 6,5 UMILE L’immagine della Juve di ieri sera è lui. Debutta come terzino a San Siro e si trova di fronte Ibra, Pato e Robinho: ci mette tanto impegno superando gli ostacoli. Potrebbe essere davvero il suo ruolo
BONUCCI 6,5 MISTER ELEGANZA Giocare al Meazza o nel suo cortile di casa non cambia il suo modo di essere in campo. Sicuro al limite dell’arroganza, procura infarti a Del Neri: qualche giocata più semplice, quando è il caso, sarebbe utile.
LEGROTTAGLIE 7 USATO SICURO Non è facile sapere all’ultimo minuto che devi giocare. Lui si fa trovare pronto e dimostra di poterci stare tranquillamente bene in questa Juventus. Una risposta a chi lo dava per finito.
MOTTA 6 ALTERNATO Prima a destra, poi a sinistra dà buona spinta ma permette qualche giocata di troppo agli attaccanti rossoneri. Deve crescere in personalità
MARCHISIO 7 SCHIZZO Corre, e tanto, e mette in difficoltà enorme Antonini. Sempre più la chiave tattica di questa Juve
AQUILANI 6,5 GEOMETRA Detta i tempi della squadra, dimostrando tutta la sua personalità. Sbaglia la scelta dei tacchetti ed è meno incisivo del solito in fase difensiva.
FELIPE MELO 8 MOSTRUOSO Un giocatore così vale tutti i 25 milioni spesi per acquistarlo. Sente la fiducia di Del Neri e di tutto l’ambiente e la ricambia con queste prestazioni spaziali.
MARTINEZ 6,5 SFIGATO Una volta che sta giocando dall’inizio, ecco che prende una botta che lo costringe al cambio. Dimostra di poter essere un giocatore utile nello scacchiere tecnico di questa Juventus.
SISSOKO 6,5 In occasione del secondo gol dimostra tutto se stesso: domina fisicamente Antonini, sbaglia un gol già fatto, ma si dimostra intelligente e lucido nell’assist a Del Piero. In queste partite combattute si trova a suo agio.
QUAGLIARELLA 7,5 HOUDINI Questa volta fa un gol bello, ma non impossibile anche se da uno come lui non ti aspetti certo un gol da centravanti puro. Attacca la profondità e aggredisce Pirlo: complimenti.
DEL PIERO 7 NUMERO 1 Non ci sono più parole per esprimere il suo talento senza fine. Speriamo che non sia stata l’ultima a Milano.
AMAURI s.v.
DEL NERI 8 Se questa è la Juve, il merito è anche suo.

ABBIATI 6
ANTONINI 4,5

NESTA 6,5
PAPASTATHOPOULOS 5,5
BONERA 6
PIRLO 5
GATTUSO 6
BOATENG 5
ROBINHO 5,5
IBRAHIMOVIC 6,5
PATO 5

Nessun commento:

Posta un commento