domenica 7 novembre 2010

IL PUNTO DOPO JUVE - CESENA

Grazie anche ai debuttanti e ai rientranti la Juventus batte 3 a 1 il Cesenae si porta in quarta posizione in classifica salendo a quota 18 alla pari col Napoli e guadagnando punti preziosi su Lazio e Inter. Buona prestazione da parte dei bianconeri di Del Neri che sono riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale dei romagnoli grazie alla rete di Jimenez su dormita collettiva della difesa. C’è voluta tanta sofferenza e gli acuti dei campioni in campo (Del Piero, Aquilani) per avere la meglio su un Cesena mai domo anche in un secondo tempo giocato in inferiorità per via dell’espulsione di Pellegrino.  I tanti infortunati e l’impegno di giovedì in Euro League hanno fatto sì che la Juventus vista in campo oggi non fosse ai livelli cui ci aveva abituati: tanti errori in fase d’impostazione, Sissoko e Motta in primis, poca lucidità nel controllare i ritmi della partita accelerandoli troppo invece che puntare a un efficace possesso palla. Bene Sorensen che non ha tremato all’esordio, benino Grosso che rientrava dopo mesi ed essere stato accantonato.
Negli altri match spiccano le vittorie della Roma nel derby (i giallorossi sono ormai fuori dalla crisi), del Milan a Bari e del Napoli in casa sul Parma.  Ora il turno infrasettimanale: sotto col Brescia, squadra che gode di buona salute come si è visto a San Siro. Si prospetta altra sofferenza…

Storari 6, Motta 5.5, Bonucci 6.5, Sorensen 6.5, Grosso 6, Pepe 6, Aquilani 7, Sissoko 5 (Salihamidzic 6), Marchisio 6, Del Piero 7, Quagliarella 6.5. Del Neri. 6.5
Nel Cesena bene Giaccherini (7), Nagatomo (6.5) e Schelotto (6.5).

Nessun commento:

Posta un commento